MENU

Mercatini di Primavera a Pasquetta a Buronzo (VC)

22 marzo 2016 •

buronzo

State già pensando alla gita di Pasquetta? Al Castello delle Sorprese potete vistare il grande mercato di Primavera delle province di Vercelli, Novara, dell’Ossola e del lago Maggiore, e scoprire i produttori delle montagne e assaggiare i veri prodotti locali, a partire dalla “panissa” vercellese, cucinata dai cuochi del Comitato Feste e Cultura di Buronzo.

Il grande mercato di Primavera è organizzato nel centro storico di Buronzo (Vercelli) dalle ore 10 alle 18 a cura del Consorzio Produttori Ossola Laghi e Monti (www.emozionidagustare.it).

Per contatti: info@emozionidagustare.it – tel. 0323 230006

Il Consorzio raccoglie i migliori produttori (salumi, formaggi, dolci, vino…) ed artigiani (legno, marmo, sasso, ceramica…) del territorio ed ha ideato la formula del “Sabato del Villaggio” per presentare le specialità locali: un percorso tra “emozioni da gustare” dove protagonisti sono produttori “veri”, che sanno presentare e raccontare i propri prodotti, spesso introvabili altrove e di grande qualità.

Un’occasione in più per andare a Buronzo il giorno di Pasquetta (28 aprile), e nei primi due week end di aprile (2-3-9-10 Aprile).

Il collegamento tra posteggi, mercatini, castello, aree di gioco popolare ed attrattive varie è assicurato anche dai trenini. La distanza dai posteggi al centro storico  e ai punti di ristoro è di pochi minuti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »