MENU

MERC 20 – DOM 24 – Sentieri e pensieri a Santa Maria Maggiore (VB)

19 agosto 2014 •

 

6

A Santa Maria Maggiore (Vb) da mercoledì 20 a domenica 24 agosto 2014 torna per il secondo anno Sentieri e Pensieri, la rassegna estiva curata dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, che porta gli autori in montagna, in quella incontaminata Val Vigezzo, conosciuta come La Valle dei pittori e dei letterati perla sua originale storia artistica e per la diffusa presenza di intellettuali che la sceglievano come méta di vacanza. Incontri con i protagonisti della letteratura, dello sport, della cultura, della tv e dello spettacolo, presentazioni di libri, interviste, musica, spettacoli di strada, arte ed enogastronomia.

Gli appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, si tengono sul palco della centrale Piazza Risorgimento. Tra gli autori che saranno presenti Darwin PastorinGiuseppe Culicchia,  Benedetta TobagiOliviero Ponte di Pino. Sostenuta dal Comune di Santa Maria Maggiore e dalla Regione Piemonte e con il patrocinio della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Scrittori e autori che, partendo dai loro ultimi libri, si raccontano e dialogano su temi e argomenti che spaziano dalla cronaca allo sport, dalla storia alla letteratura, dalla politica alla quotidianità, con momenti di spettacolo e musica jazz, ritmi latini e serate enogastronomiche. In caso di maltempo gli appuntamenti si svolgono presso la Sala Mandamentale del Vecchio Municipio.

Sentieri e Pensieri è anche cultura legata al territorio e ai suoi prodotti tipici: i ristoranti del centro storico di Santa Maria Maggiore offrono cinque speciali serate enogastronomiche con aperitivi e cene letterarie. Un’occasione per assaporare le tipicità di questo territorio alpino proposte dagli chef locali e accompagnate da sorprese letterarie.

Info: Comune di Santa Maria Maggiore: 0324 95091 – 0324 94213 / Pro Loco di Santa Maria Maggiore: 0324 94565

www.santamariamaggiore.info

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »