MENU

Medardo Rosso. La luce e la materia

25 febbraio 2015 •

medardo-rosso

A 30 anni dall’ultima rassegna che Milano ha dedicato a Medardo Rosso, dal 18 febbraio al 31 maggio la Galleria d’Arte Moderna di Milano ospita la mostra “Medardo Rosso. La luce e la materia”.
Il percorso della mostra, curata da Paola Zatti e inserita nel programma delle Grandi Mostre per Expo in città 2015, prende il via dalle opere dagli esordi, fino ad arrivare al 1928 anno della sua morte. Le opere provengono da una selezione dal Museo Rosso di Barzio e da prestiti di musei nazionali e internazionali quali il Museo d’Arte di Winthertur, lo Szepmuveszeti Muzeum di Budapest, il Musée d’Orsay e Musée Rodin di Parigi e lo Staatliche Kunstammlungen di Dresda, e si affiancano alle 15 opere esposte permanentemente alla Gam.

L’esposizione permette di seguire l’evoluzione interpretativa dall’artista partendo da il Birichino, per arrivare a Madame X e l’Enfant Malade.

Nella mostra possiamo ammirare anche la produzione fotografica dell’artista, una selezione di opere fotografiche (stampe a contatto da lastre originali e stampe originali) che documentano un aspetto fondamentale del percorso artistico di Rosso.

Informazioni
www.mostramedardorosso.it

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »