MENU

“Maternage”, mostra-viaggio nella dis-abilità. Al Diocesano (MI)

7 gennaio 2016 •

E’ promossa e organizzata dall’Associazione l’abilità onlus la Mostra “Maternage. Tracce di un viaggio” che fino al 7 febbraio 2016 si tiene al Museo Diocesano di Milano.

Un’installazione artistica di Laura Morelli che è un viaggio nel vissuto delle famiglie di bambini con disabilità. A loro l’Associazione ha chiesto di riempire una valigia con gli oggetti che potevano rappresentare “il viaggio della vita, insieme ai propri bimbi“. L’installazione si propone di “dare ai visitatori l’opportunità di entrare nel guscio di queste famiglie, capirne le emozioni e le esperienze“. Un invito profondo all’ascolto dei vissuti e dei sogni di padri, madri, fratelli, che offre anche “allo spettatore la possibilità di esprimere quali siano le valigie indispensabili per il proprio viaggio esistenziale“.

A supporto e completamento della mostra, incontri, seminari, workshop gratuiti e laboratori per bambini, con l’ausilio di pedagogisti, psicologi, artisti, antropologi (calendario al link: http://www.museodiocesano.it)

DOVE: Museo Diocesano di Milano, corso di Porta Ticinese 95

QUANDO: fino al 7 febbraio 2016; mar-dom 10-18

COME: ingresso a pagamento (8/5€; il martedì 4€)

LINKhttp://www.museodiocesano.it

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »