MENU

MAR 6: Orsi, befane e cinema, al Museo Interattivo del Cinema di Milano

3 gennaio 2015 •

il-mio-amico-nanuk bassa

Non siamo ancora al 6 gennaio e le Befane già abbondano dovunque. Il MIC Museo Interattivo del Cinema di Milano però, in controtendenza, ha organizzato per il 6 la proiezione de “Il mio amico Nanuk“, un piccolo capolavoro firmato da Branco Quilici.

Si tratta di una favola ecologista sulla natura e sugli animali, al termine della quale ci sarà una merenda per i più piccini.

La proiezione fa parte della rassegna “Attenti all’orso”, dedicata alle famiglie e ai bambini, con un programma fitto e interessante di film “vietati ai maggiori”, ovvero rigorosamente per bambini.

Ma il Museo nasconde anche altri divertimenti: oltre ai vecchi film, alcuni anche degli esordi del cinema, su Milano e non solo, il percorso “interagisce” con lo spettatore con postazioni interattive in cui trovare i luoghi della Milano del cinema o con quelle più divertenti che consentono di doppiare con la propria voce un pezzo di un celebre film o di stamparsi e inviarsi una locandina con il proprio nome.

E proprio dal 6 gennaio entra in funzione anche un’altra postazione: quella che consente di creare e ordinare la trama di un film, mettendo alla prova la memoria, ma anche inventandosi una nuova sequenza.

Non è il Museo di Torino, ma anche Milano si… difende proprio bene: provare per credere!

DOVE: Manifattura Tabacchi, viale Fulvio Testi, Milano

QUANDO: Il 6 gennaio alle 15, ma anche il 3, il 4 e le domeniche di gennaio

COME: ingresso a pagamento

LINK: mic.cinetecamilano.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »