MENU

Futurismo Manifesto

1. Siamo un gruppo di amici, innamorati del nostro territorio. Amiamo esplorarlo, scoprirne le meraviglie e raccontarle.

2. Siamo anche un gruppo di professionisti: giornalisti, fotografi, guide turistiche, web designer…
A questo sito lavoriamo tutti insieme, ognuno ci mette le proprie competenze e la propria passione.

3. Crediamo che il territorio possa essere scoperto e goduto lentamente, meglio se a piedi o in bicicletta, può bastare una mezza giornata. Il nostro è un turismo zero stress, senza valigia, e a basso costo.

4. La Lombardia è la regione italiana che ha il maggior numero di siti riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità, e in Italia l’Unesco stima che vi sia circa il 60% del patrimonio artistico e culturale di tutto il mondo. Noi però non vi raccontiamo di tutto questo. A noi piace scovare i luoghi meno noti, fuori dai percorsi turistici più battuti. Perché sorpresa e meraviglia sono due ingredienti fondamentali delle nostre mete e dei nostri itinerari.

E non vi racconteremo solo della Lombardia: abbiamo scelto un raggio di 100 km da Milano, dalle Alpi al Po, ricco di meraviglie naturali, culturali e artistiche che, per la sua varietà, è unico al mondo. Ne siamo sicuri

5. Nelle nostre proposte di visita e nei nostri itinerari cerchiamo sempre di unire occasioni di svago a luoghi di interesse storico, artistico, culturale, per far contenti tutti.

6. Crediamo che non sia necessario attraversare il mondo per conoscere storie e civiltà straordinarie, ma che basti incontrare e ascoltare i nostri contadini e i nostri montanari.

7. Giriamo da soli, in compagnia, ma anche con la famiglia al seguito: per questo nel raccontare gli itinerari siamo attenti a segnalare quelle piccole comodità, quei servizi, quelle deviazioni dal percorso che fanno di una gita, anche culturale, un divertimento anche per i più piccoli. I nostri bimbi sono i nostri primi collaudatori.

8. Ci piace l’idea di fare rete! Abbiamo sperimentato che la squadra fatta di competenze diverse funziona, crediamo quindi che possano funzionare anche la rete di collaborazioni sul territorio e il passaparola nel conoscere luoghi sempre nuovi. Siamo aperti alle vostre proposte, ai vostri commenti e alle vostre critiche. Scriveteci!

 

I commenti i sono chiusi