MENU

Lun 31: Notte magica sulla Via dei Cairoli

27 ottobre 2016 •

mc-roggia-castellana

Miti e leggende antiche sul rapporto tra Natura e mondo degli spiriti saranno al centro di un’avvincente caccia al tesoro notturna nel bosco… tutti in maschera naturalmente!

Un’emozionante caccia al tesoro in una dimensione straordinaria e fiabesca, quella del bosco di notte, in una notte particolare, quella del 31 ottobre, in cui in diverse parti del mondo le leggende e i miti antichi hanno lasciato il posto alle feste in maschera di Halloween.

Proprio le antiche credenze, e nello specifico quelle che riguardano particolari animali, come l’orso, il lupo, i rapaci notturni e i pipistrelli, saranno il tema dell’evento organizzato dall’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura, destinato ai bambini a partire dai cinque anni di età, che prevede due appuntamenti.

Sabato 29 alle 16.30 presso la Biblioteca C. Cantoni a Gropello Cairoli (PV)

Scoperta dei miti e delle leggende che saranno poi l’oggetto della caccia al tesoro nel bosco. Si prepareranno le maschere da indossare in quell’occasione!

Lunedì 31 alle ore 20 ritrovo presso il parcheggio di Via Mincio a Gropello Cairoli (PV)

Caccia al tesoro notturna: a fare da sfondo i boschi che costeggiano La Via dei Cairoli, ai piedi del terrazzo principale del Ticino, tra caprioli, tassi e volpi celati dalla notte.

È qui che i bambini, divisi a squadre e accompagnati da due adulti per gruppo, saranno chiamati a scovare e risolvere tanti piccoli enigmi ispirati agli argomenti trattati in Biblioteca.

Per rendere più emozionante la caccia al tesoro, i bambini durante il percorso incontreranno magici personaggi…tronchi parlanti, enormi orsi, daini magici..

E tutti i partecipanti sono invitati a venire, se lo desiderano, mascherati!

Si consiglia di dotare i bambini di pile o torce frontali. L’iniziativa è indicata per bambini a partire dai cinque anni. La partecipazione è gratuita. Prenotazione obbligatoria entro il 28 ottobre.

Per informazioni e prenotazioni:

Silvia Ferrario – cell 334 2994189
Email segreteria@uomoeterritoriopronatura.it

 

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »