MENU

Lun 28: pic nic di Pasquetta, giochi e arte nei beni FAI del Varesotto

25 marzo 2016 •

torba

Per festeggiare la Pasquetta e la primavera, il FAI propone nel verde enell’arte di alcuni dei suoi beni una giornata di relax per grandi e bambini. Coinvolti, nel Varesotto tre beni bellissimi: il Monastero di Torba, la Villa Della Porta Bozzolo di Casalzuigno e Villa Panza.

A Torba, Dalle 10 alle 18, oltre alle visite guidate a questo importante e suggestivo bene FAI, che si svolgeranno a rotazione, ci si potrà permettere un pic nic con proprio pranzo al sacco e intanto partecipare ai giochi all’aperto in tema pasquale.

Per chi si svaga con la cultura, dalle ore 15 si potrà partecipare a una passeggiata lungo il fiume Olona, raccontando di natura e della ferrovia dimenticata della Valmorea.

Se la vostra Pasquetta è proprio di relax totale, c’è sempre disponibile il ristorante del monastero che, su prenotazione fornisce cestini da pic nic e, in caso di maltempo dà la possibilità di consumare il pranzo al sacco anche all’interno.

Il Fai ha organizzato giornate con pic nic, giochi e visite anche alla Villa Della Porta Bozzolo di Casalzuigno, con caccia alle uova e la Villa e Collezione Panza di Varese, dove alle 11 e alle 15 si svolgerà la grande CioccoCaccia di Pasquetta tra le opere d’arte della Collezione (con prenotazione).

QUANDO: lunedì 28 marzo 2016, dalle 10 alle 18

DOVE: Monastero di Torba (VA); Villa Della Porta Bozzolo di Casalzuigno (VA), Villa Panza di Varese

COME: con prenotazione

LINK: www.fondoambiente.it

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »