MENU

Lun 28: La mostra delle Camelie a Cannero Riviera

28 marzo 2016 •

Cannero_Riviera

Ultimo giorno per un’immersione floreale stupefacente. Già il nome della location è un programma: Cannero Riviera (VB), sul Lago Maggiore, nelle punta più alta, in una cornice verde blu che da sola meriterebbe il viaggio.

La Mostra delle Camelie del 2016 è dedicata al tema “Le piante della Bibbia“, con riferimento biblico e notizie sulla loro coltivazione e diffusione nell’area mediterranea

La mostra è partita già il 26 marzo, ma ancora oggi, 28 marzo, per una Pasquetta fiorita, si può raggiungere Cannero e partecipare alle iniziative collaterali della mostra.

A parte i mercatini artigianali e enogastronomici, alle 14, presso la Frazione Cheggio si svolge una passeggiata naturalistica con visita guidata alla scoperta del Bosco delle Camelie. E sempre alle 14, nella Frazione Oggiogno, altra passeggiata naturalistica con visita guidata ai giardini per il paese “A ritroso nella Storia” e al torchio secolare del 1742 (partenza: Sala “Pietro Carnine” – Località Lido, con partecipazione gratuita, necessarie scarpe comode per sentieri nel bosco). Per chi è più… stanziale, e sempre dalle ore 14.00, c’è l’intrattenimento “Antichi mestieri dell’artigianato femminile“, con il gruppo delle Donne del Parco Nazionale Valgrande in costume tradizionale.

Sono state anche previste (sempre dalle ore 14.00) gite in catamarano ad energia solare per ammirare dal lago le ville e i castelli.

E dalle 15 alle 18 sarà aperto il Museo Villa Laura.

LINKwww.cannero.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »