MENU

L’OASI WWF DI VALPREDINA E L’ORATORIO SUARDI DI TRESCORE BALNEARIO

25 aprile 2017 •

Informazioni pratiche

100Km_waypoint

Come arrivare

Per l’Oasi: dall’Uscita Bergamo della A4, si svolta subito alla prima strada a destra, immettendosi nella tangenziale per LOVERE-BRESCIA (SS 42). Giunti a Trescore Balneario, al semaforo si svolta a sinistra per Cenate Sopra (SP 65). L’Oasi è segnalata appena passato l’abitato.
Per l’Oratorio Suardi: come per l’Oasi, fino a Trescore Balneario.

100Km_waypoint

Punto di partenza

Riserva Naturale e SIC di Valpredina Via F. Lussana, Valpredina BG.

100Km_waypoint

Periodo consigliato

L’Oasi di Valpredina è aperta tutto l’anno. Ma le stagioni più belle sono la primavera e l’autunno, quando l’Oasi si tinge del colore dei fiori e delle foglie degli alberi.
Il Centro Visite è aperto da lunedì a sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18. Domenica il Centro Visite potrebbe essere chiuso o avere orari ridotti: si consiglia di chiamare qualche giorno prima al tel. 035 956140.
Fino a 10 persone è possibile noleggiare l’Audioguida (8/6€), da riconsegnare entro gli orari di apertura del Centro Visite. Oltre 10 persone è possibile richiedere la guida di un operatore (10/8€), su prenotazione.
L’Oratorio Suardi è aperto tutte le domeniche da marzo a novembre, con visita guidata alle ore 15, senza prenotazione. È comunque possibile effettuare visite in altri giorni e in altri orari con un preavviso di un paio di giorni, per un minimo di 5 persone (tel. 035 944777 o mail info@trescore.it).

100Km_waypoint

Tempo necessario

La visita dell’Oasi può estendersi anche a tutta la giornata.

La visita dell’Oratorio Suardi, sempre guidata, richiede un’ora circa.

100Km_waypoint

Adatto a

Tutti. Il percorso nell’Oasi è attrezzato per diversamente abili. Si consiglia comunque di chiedere informazioni specifiche, se necessarie.

100Km_waypoint

Indirizzi utili

Oasi di Valpredina
Via Luzzana 2, Valpredina (BG)
Web: www.oasivalpredina.it

CRAS di Valpredina
: i privati cittadini possono consegnare la fauna ferita dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Tel. 035 956140 (meglio telefonare prima di portare un animale ferito); Polizia Provinciale di Bergamo: numero verde gratuito 800 350035.
Per indicazioni su cosa fare se si trova un animale ferito o in difficoltà, consultare la pagina del sito: www.oasivalpredina.it

Oratorio Suardi di Trescore Balneario
Via Suardi 20, Trescore Balneario (BG).
Accesso attraverso l’Ufficio Pro Loco Trescore (di fronte al palazzetto dello Sport).
Web: www.prolocotrescore.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »