MENU

Liberty tour a Varese: meraviglie di inizio Novecento

17 giugno 2015 •

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Dal primo maggio sono ripartiti i Liberty Tour che l’agenzia Morandi Tour, con il patrocinio e la collaborazione della Provincia, dell’Agenzia del Turismo e del Comune di Varese, ha attivato ogni domenica. Due le partenze, alle 10 e alle 15, dalla Stazione FFSS di Varese con l’intento di far conoscere il Liberty del Varesotto. Si tratta di un’occasione perfetta per una gita fuori porta con la famiglia, vagando a piacimento nella storia, nell’arte e nel verde.

Quello del Liberty a Varese è un patrimonio di grande bellezza, nascosto qua e là per la città e per i suoi dintorni, che sarà possibile esplorare grazie a un servizio di bus dedicati. Il racconto di una guida a bordo svelerà arte, architettura, segreti e protagonisti di una delle più brevi ma intense stagioni dell’arte del Primo Novecento.

Il servizio, attivo fino al 1° novembre, è organizzato come un city sightseeing hop on-hop off (ovvero “sali-scendi”), della durata complessiva di 2 ore, con fermate a Varese in piazza Monte Grappa, Giardini, Villa Recalcati, Hotel Palace, Funicolare, alla Birreria Poretti e a Villa Panza, con arrivo in stazione FFSS.

DOVE: Varese Stazione FFSS

QUANDO: ogni domenica fino al 1° novembre, con partenze alle 10 e alle 15

COME: a pagamento (20€/10€)

LINKwww.vareselibertytour.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »