MENU

LeBici Festival. A Pavia, dal 14 al 17 settembre

8 settembre 2017 •

Festival LeBici a Pavia

Quattro giorni dedicati alla bicicletta a Pavia, una città ad alta “ciclabilità”, con una delle ZTL più grandi d’Italia.

Si terrà a Pavia, dal 14 al 17 settembre, il LeBici Festival. Quattro giorni con oltre 35 eventi, tutti a tema bici. I primi due gironi sono dedicati agli operatori del settore, ma comunque interessanti per tutti: dibattiti e scambi di idee su temi come le ciclovie turistiche (Pavia è un crocevia), il potenziale economico del cicloturismo, i sistemi di mobilità urbana, il bikesharing. Con la partecipazione di molti ospiti autorevoli.

Nei giorni di sabato e domenica tante iniziative per il pubblico, come workshop su vari temi (allenamento, preparazione, riparazione delle biciclette…), proiezioni, presentazioni di libri ma soprattutto pedalate in compagnia, sia in città che tra le meraviglie del Parco del Ticino. In particolare segnaliamo la pedalata per famiglie nel parco, sabato 16 mattina.

Il centro del Festival sarà in Piazza della Vittoria. Pavia è facilmente raggiungibile in treno da Milano, e su tutti gli interregionali potete caricare la bicicletta. Oppure, meglio ancora, in bici, lungo la ciclabile del Naviglio Pavese. A proposito, domenica c’è una ciclocarovana che parte proprio da Milano per raggiungere il Festival!

Noi di 100km parteciperemo, e nei prossimi giorni vi terremo informati sulle varie iniziative. Ci sarà da divertirsi

Sito Festival: www.lebici.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »