MENU

Sab 18: La stella che perse le punte, spettacolo per bambini a Villa Olmo (CO)

16 giugno 2016 •

villa olmo

La sapete la storia un po’ fantastica un po’ poetica della stella che perse le sue punte e, divenuta tonda, cominciò a rotolare?

No? Fiuuu! Nemmeno noi! E per questo ci incuriosisce! E ci piace il luogo in cui, sabato 18 giugno, alle 15 verrà narrata: quella Villa Olmo di Como, con un giardino incantevole, affacciato sulle acque scure di uno dei laghi più romantici di Lombardia.

Lo spettacolo “Settestella” è parte del nutrito calendario di eventi di Parolario, manifestazione giunta alla sua 16° edizione, che, tra il 16 e il 25 giugno 2016, coinvolge diversi luoghi della zona intorno a Como, partendo proprio dalla Villa Olmo.

Eventi musicali, letterari, fiabeschi, per tutte le età, con un occhio particolare anche per i bambini. Come per questo spettacolo, definito “opera lirica in miniatura” che, attraverso immagini in movimento racconta tra voci, suoni e strani rumori l’unicità di ciascun essere vivente. Un racconto fiabesco, ma che guarda al mondo reale, pensato per bambini dai 3 ai 10 anni.

Proposto non a caso da un Museo che è anello di congiunzione tra gioco e realtà: il Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate (CO). Aperto nel 2000 dal Cavalier del Lavoro Pietro Castelli, fondatore di Artsana Group, fu concepito per accogliere la sua collezione di cavali giocattolo. Una collezione , con oltre 650 pezzi dal Settecento a oggi, provenienti da tutto il mondo.

DOVE: Villa Olmo, via Cantoni 1, Como

QUANDO: sabato 18 giugno 2016, alle ore 15

COME: per info e prenotazioni, Museo del Cavallo Giocattolo, tel. 031 382038; mail: infomuseo@artsana.com. Prenotazione consigliata

LINKparolario.it

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »