MENU

La Repubblica si festeggia a Palazzo Marino a Milano. Dal 2 giugno in poi

1 giugno 2015 •

sala_arazzi.jpg

In occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno, Palazzo Marino, storica sede comunale dell’amministrazione pubblica di Milano, apre al pubblico alcune delle sue sale monumentali.

Benchè danneggiato dai bombardamenti del 1943, il palazzo di piazza della Scala è uno dei più significativi edifici della città, sorto nel secondo Cinquecento dall’architetto Galeazzo Alessi per il ricco banchiere genovese Tomaso Marino.

Il percorso di visita, già comprendente le Sale dell’Alessi e del Consiglio, quella dell’Urbanistica e la Sala dell’Orologio, si arricchisce di altri quattro ambienti monumentali: le Sale delle Tempere e quella degli Arazzi e le Sale della Trinità e quella della Resurrezione. Oltre al sontuoso cortile e al loggiato del piano superiore.

Le visite, della durata di 45 minuti, saranno gratuite e, dal 3 giugno, per tutto il periodo di Expo si svolgeranno ogni martedì, mercoledì e venerdì, con partenza alle 9,30, 10,30, 11,30 e alle 14 e alle 15.

Al punto informativo allestito all’ingresso del Palazzo sono inoltre disponibili audioguide in 10 lingue ed è anche possibile scaricare un’App dedicata ai bambini dal titolo “Scopri Palazzo Marino giocando”.

DOVE: Palazzo Marino, piazza della Scala, Milano

QUANDO: martedì, mercoledì, venerdì, alle 9,30, 10,30, 11,30 e alle 14 e alle 15

COME: senza necessità di prenotazione

INFO e LINK: tel. 02 884 56617; www.comune.milano.it

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »