MENU

La Musica dei Cieli. Voci e musiche nelle religioni del mondo

7 dicembre 2015 •

Naby_Eco_trio

Lainate accoglie il primo degli appuntamenti di una importante e tradizionale rassegna: “La Musica dei Cieli – Voci e musiche nelle religioni del mondo”, alla 19^ edizione, promossa dal Polo Culturale Insieme Groane.

Nella chiesa di San Francesco d’Assisi di Grancia Paglierà si esibirà l’11 dicembre il Naby Eco Trio Africa, un trio di musicisti provenienti dall’Africa Sub-Sahariana (Guinea, Gambia, Senegal) che esegue musiche religiose e spirituali con strumenti tradizionali: balafon, djembé, kora. Il trio è guidato da Naby Eco Camara: balafonista, compositore, arrangiatore e cantante di origine guineana. Egli è fondatore dell’associazione Wakili Africa e del gruppo Les Amis D’Afrique che opera in Italia e all’estero per promuovere la cultura musicale africana. Il trio è completato da Jalimansa Arouna Kouyate (Gambia) alla kora e da Papis Fall (Senegal) alle percussioni.

Venerdì 11 dicembre – ore 21 Lainate – Chiesa S. Francesco d’Assisi, Fraz. Grancia Pagliera

Via Pagliera, 79 – Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Info Ufficio Cultura Tel. 02.93598267/266

La Musica dei Cieli rappresenta da anni una splendida occasione per scoprire diversi modi di vivere la musica: le voci e le musiche presentate veicolano infatti un messaggio di tolleranza e dialogo tra le diverse religioni, nell’ottica di una comprensione reciproca e di un arricchimento culturale in una società che accoglie persone e culture un tempo lontane. La diciannovesima edizione è particolarmente interessante ed offre un affascinante percorso nelle religioni – sono rappresentate la tradizione cristiana, quella ebraica e quella islamica – e nei diversi generi musicali che offre una panoramica varia ed esaustiva: gospel, folk, klezmer, rom, musica popolare e relative contaminazioni. Una serie di concerti per tutti i gusti e per tutte le età.

Prossimi appuntamenti a Solaro, Garbagnate, Senago, Bollate, Baranzate, Arese, Cesate.

Programma completo della rassegna su www.insiemegroane.it

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »