MENU

Sab 3: la magia delle lucciole! Escursione notturna nel Bosco di Vanzago

1 giugno 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

lucciole vanzago

Inizio estate e lucciole: un binomio non facile da vedere, specialmente in luoghi urbanizzati, eppure… Eppure non lontano dalla città, questo spettacolo della natura, creato molto molto tempo prima di Volta, della Pila e di Edison, come per magia si rigenera, regalandoci un cielo stellato a portata (quasi) di mano!

A Vanzago, alle porte della città, nel Bosco WWF, area naturale protetta a pochi chilometri da Milano, uno dei tanti eventi di questo ponte di inizio giugno è proprio dedicato alle lucciole. Sabato 3, alle 21 (ma con ritrovo alle 20,30!) partirà infatti un’escursione alla scoperta di queste piccole creature capaci di rischiarare la notte con le loro danze d’amore.

Ecco le altre iniziative del ponte: venerdì 2 giugno, alle 10,30 e alle 15, si svolgeranno escursioni guidate di 2h circa alla scoperta del bosco, mentre domenica 4, alle 10,30 l’escursione è tematica: “Il bosco che cura“, per raccontare le erbe utilizzate in fitoterapia (per queste iniziative non serve la prenotazione, ma bisogna presentarsi 15 minuti prima della visita).

Dove
Bosco WWF, via Tre Campane 21,  di Vanzago (MI)

Quando
Sabato 3 giugno 2017, alle 21

Come
Per la passeggiata notturna è indispensabile la prenotazione inviando e-mail a boscovanzago@wwf.it. Iniziativa a pagamento: 4-10€. Info: 029341761 – Per come arrivare al “Bosco Wwf di Vanzago”: In tutta l’area della riserva naturale non è possibile  introdurre cani (anche al guinzaglio) o altri animali d’affezione. Qualora si volessero lasciare in affidamento per il tempo dell’escursione: “Code Diverse asd” 3488947605

Info
www.boscowwfdivanzago.it

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »