MENU

Insolite visioni metropolitane e cortili poetici al Fuorisalone in Porta Genova!

14 aprile 2016 •

Piscina+ponzio

Il cortile della Galvanotecnica Barattini di via Bugatti, nel quartiere di Porta Genova ve lo abbiamo già descritto: bello, poetico, con una storia di imprenditoria, arte e passione alle spalle. Lo ricordate? Questo è il linkhttp://www.100kmdamilano.it/relax-allombra-dei-silos-il-cortile-nascosto-di-porta-genova/

Adesso, in occasione del Fuorisalone 2016 che trasforma via Tortona e dintorni in un pezzetto di mondo, all’insegna della creatività, ve lo riproponiamo perchè, oltre a offrire una sosta nel vostro vagare è sede di una bella mostra fotografica in pieno stile 100km, sulla Milano insolita. Nella Sala del Carroponte dove un tempo operava la Barattini & C. Cristina Fiorentini e Laura Rizzi mostrano luoghi che “Milano, con il solito malinteso di riservatezza, sembra voler nascondere“, in un viaggio durato un anno in cui le due fotografe hanno scandagliato, visitato, ammirato, fotografato bellezze, silenzi, luoghi  che omaggiano meraviglie cittadine nascoste. Uno “strappo alla regola” che mostra Milano sotto una luce tutta nuova che a noi piace tanto. Convinti da sempre come siamo che il bello si celi dietro l’angolo.

Quali luoghi? la Villa Scheibler di Quarto Oggiaro (luogo che già da solo parla!), lo Studio di Castiglioni e quello di Magistretti, icone del design nostrano; la Sala del Grechetto di Palazzo Sormani con tutti i suoi animali veri e di fantasia; la Quadreria del Policlinico o la Cascina Linterno  del Parco delle Cave; la Cantina inebriante della Branca o il Giardino condiviso Pepe Verde all’Isola, la Piscina Romano o la Bottiglieria Bulloni o ancora i graffiti di via degli Ailanti in Bovisa.

E alzi la mano chi è mai entrato in tutti questi luoghi…

DOVE: Galvanotecnica Bugatti, ex Fabbrica Barattini & C., via Bugatti 7, Milano

QUANDO: era fino al 17 aprile 2016, e invece si estende fino al 22! Con orario 10-18 (Grazie alla proprietaria per la segnalazione!)

 

 

 

Print Friendly

One Response to Insolite visioni metropolitane e cortili poetici al Fuorisalone in Porta Genova!

  1. Anonimo scrive:

    La mostra fotografica Milano Insolita di Cristina Fiorentini e Laura Rizzi, curata da Giovanna Calvenzi, é stata prorogata.
    In Galvanotecnica Bugatti via Gaspare Bugatti 7 20144 Milano,
    fino a venerdi 22 aprile 2016.
    Orario di apertura h 10-18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »