MENU

IN BICICLETTA SUL SENTIERO VALTELLINA

27 maggio 2019 •

Informazioni pratiche

100Km_waypoint

Come arrivare

In automobile
Prendete la strada statale SS36 Milano-Lecco (inizia da Viale Fulvio Testi). A Lecco proseguite seguendo le indicazioni per la Valtellina, quindi uscite a Colico e seguite le indicazioni per la stazione ferroviaria. Nei pressi della stazione ci sono molti parcheggi, anche gratuiti. Sono circa 90 km, ma molto veloci, praticamente tutta superstrada.

In treno
Colico è collegato da Trenord. Da MI Centrale il treno impiega un’ora e mezza. Le fermate successive a Colico, fino a Sondrio, sono Delebio, Cosio-Traona, Morbegno, Talamona, Ardenno-Masino, San Pietro Berbenno, Castione Andevenno, Sondrio.

100Km_waypoint

Punto di partenza

Stazione ferroviaria di Colico (LC)

100Km_waypoint

Periodo consigliato

Tutto l’anno, anche se sconsigliamo i mesi più freddi

100Km_waypoint

Tempo necessario

Una giornata

100Km_waypoint

Adatto a

Tutti. Il percorso è facile, sicuro e pianeggiante e modulabile a seconda delle proprie forze utilizzando la ferrovia. Alcuni tratti iniziali sono sterrati, meglio avere biciclette robuste.

100Km_waypoint

Indirizzi utili

Per consultare o scaricare la mappa:
http://valtellinaturismo.com/

Sito Riserva Naturale Pian di Spagna
www.piandispagna.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

One Response to IN BICICLETTA SUL SENTIERO VALTELLINA

  1. manuela scrive:

    Bellissima strada ciclo/pedonale! Molto ben segnalata, con numerose aree di sosta, pulita e ben tenuta. Ad oggi ne ho percorsa una buona parte. Molto bello il tratto da Motta a Sondrio che attraversa campi di mais, meleti, boschi e piccole frazioni. Gran parte del percorso costeggia il fiume Adda che ha colori incredibili e angoli suggestivi. La consiglio vivamente !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »