MENU

Il Natale è green! Alla Fonderia Napoleonica di Milano

18 dicembre 2016 •

fonderia-napol-green-christmas

Ultima domenica prenatalizia, da spendere per gli ultimi regali, quelli che vorrebbero essere un po’ originali e che prima proprio non abbiamo trovato…

Un’idea si può trovare alla Fonderia Napoleonica di Milano, superba location di archeologia industriale nel cuore del quartiere Isola, a due passi due dalla modernissima Porta Nuova. E’ qui che per il quinto anno si svolge un mercato un po’ diverso dal solito, ovvero tutto a tema… sostenibile! Titolo, ovviamente, evocativo: Green Christmas. Riscopri l’anima verde del tuo bianco Natale.

Nella cornice di uno dei luoghi storici di una città (e di un quartiere) che trasuda ancora creatività e operosità, per le fusioni magnifiche di monumenti e di campane che ha prodotto, si potranno acquistare saponi fatti con prodotti naturali, stoffe colorate con piante e fiori, terracotte fatte a mano, oggetti e borse realizzati con materiali da riciclo e molto altro.

Ma non è tutto, perchè la Fonderia è anche un luogo inaspettato da visitare e in concomitanza con la manifestazione sono state attivate anche delle visite guidate (da prenotare) alla parte storica, che raccontano la storia e la meraviglia di questo luogo.

DOVE: Fonderia Napoleonica, via Tahon de Revel, Milano

QUANDO: domenica 18 dicembre 2016, dalle 10 alle 19

COME: ingresso gratuito. Per le visite guidate, prenotazione obbligatoria al tel. 393 0552272

LINKwww.facebook.com

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »