MENU

Il Carnevale degli Scienziati, al MTE di Pavia

21 febbraio 2017 •

Locandina Carnevale

Martedì 28 febbraio, in occasione del Carnevale, per il secondo anno consecutivo, presso il Museo della Tecnica Elettrica di Pavia, ci sarà  “il Carnevale degli Scienziati”.

Occasione improntata ad un approccio ludico circa la realtà del museo. Esso cioè vuole proporsi come luogo di aggregazione sociale e non solo come luogo di studio e ricerca sullo stato dell’arte, sul passato e sul futuro della tecnologia legata all’utilizzo della corrente elettrica.

I genitori sono invitati a far trascorrere i loro figli in un ambiente diverso dal solito, in cui festeggiare il Carnevale. sfruttando l’occasione per conoscere uno dei più bei musei di Pavia.

Il programma prevede la presenza dell’Associazione Teatrale In Scena Veritas, che porterà i bambini nel magico mondo del teatro, inventando personaggi e mettendo in scena una vera e propria rappresentazione teatrale. Nell’arco della mattinata verrà tenuta anche una visita guidata alla collezione museale per scoprire le macchine che hanno sfruttato l’elettricità nella storia.

Programma:

7,30 – Accoglienza dei giovani scienziati; 8,00 – Truccabimbi, fotoricordo in costume e visita al Museo, 9,45- Merenda scientifica, 11,00 – Laboratorio teatrale e laboratorio didattico creativo “Inventa il tuo clown”; 12,00 – Pranzo al sacco; 13,00 – Fiaba spettacolarizzata dai giovani scienziati

Per info e prenotazioni: prenotazioniMTE@unipv.it; Tel 0382 984102

16622954363_f9001fb960_z copia

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »