MENU

IL BANFF Film Festival arriva in Italia

13 febbraio 2017 •

 

BANFF Film Festival Italia

I grandi spazi, la natura incontaminata, la montagna, i mari e i deserti sono lo scenario dove agiscono i protagonisti delle avventure che animano ogni anno il Banff Mountain Film Festival (Banff, Alberta) in Canada, uno dei più prestigiosi e dinamici festival di settore.

Giunto alla sua 41ma edizione, il Banff Mountain Film Festival è una festa di nove giorni in cui i riflettori sono puntati sui migliori film e libri di montagna del mondo con ospiti internazionali, autori, registi, alpinisti, climber ed esploratori provenienti da ogni angolo del globo. Tra le personalità del mondo della montagna, il Festival ha visto passare personaggi quali Sir Edmund Hillary, Jon Krakauer, Aaron Ralston, Riccardo Cassin, David Breashears, Reinhold Messner, Alex Lowe, Royal Robbins, Simone Moro, Alex Honnold, Tommy Caldwell e molti altri.

Banff Mountain Festival World Tour

Il World Tour prende l’avvio ogni anno appena si chiude il sipario a Banff: un’accurata selezione dei migliori film viene proposta in giro per il mondo e, dal 2013, è presente anche in Italia.

Le proiezioni nelle città 100km saranno nelle seguenti date. Se siete interessati prenotate per tempo che i biglietti vanno via in fretta:

MILANO 16 3 16 febbraio

BRESCIA 20 Febbraio

BERGAMO 6 e 7 Marzo

LECCO 8 Marzo

VARESE 10 Marzo

Programma delle proiezioni: www.banff.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »