MENU

I giovedì di Brera: musica e arte, in un intreccio di storie

16 maggio 2017 •

cleopatra morente cagnacci

Tenetevi liberi per il terzo giovedì del mese, e in particolare per questo giovedì 18 maggio, perchè se volete inaugurare quella stagione di serate primaverili girando per le vie di una Milano che riesce sempre a stupire, e dilettandovi tra bellezze e aperitivi anche un po’ mondani, quest’iniziativa fa proprio per voi.

L’occasione la fornisce la Pinacoteca di Brera, che in collaborazione con la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado organizza una serata di musica suonata live dagli allievi della scuola, nelle varie sale del Museo. La performance inizia alle 18,00 e prosegue fino alle 22,15 (ma la biglietteria chiude alle 21,40!), con lo slogan: Terzo giovedì del mese, tre euro, tre ore di musica.

Chi ha un po’ di tempo in più, può anticipare l’ingresso alle 17,30, quando, in occasione del rientro da una mostra di New York della Morte di Cleopatra di Guido Cagnacci, nella Sala della Passione del Palazzo di Brera si svolgerà una conferenza sul capolavoro e sul suo restauro. Ingresso gratuito, fino a disponibilità dei posti in sala.

E poi? E poi ci si può sempre godere quattro passi per le viuzze del quartiere, che di sera si animano come fossimo a… Parigi!

DOVE: Pinacoteca di Brera, via Brera28, Milano

QUANDO: giovedì 18 maggio 2017, dalle 17,30

COME: ingresso gratuito alla conferenza e al prezzo speciale di 3€ per Brera Musica

LINK: www.pinacotecabrera.org

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »