MENU

Halloween al Castello di Bardi. Ma anche enogastronomia, trekking…

16 ottobre 2017 •

 

 

Castello di Bardi

Halloween è in arrivo in Valceno e quest’anno la fortezza dei Landi a Bardi propone un ricchissimo programma di eventi e l’innovativa formula del pacchetto turistico per promuovere l’intero territorio e le sue eccellenze tra enogastronomia e natura.

Halloween: Sabato 28 e martedì 31 (dalle 20 a dopo la mezzanotte) appuntamento con i vampiri. Ombre antiche e misteriose si aggireranno, celate dalle tenebre, tra principeschi cortili, eleganti saloni e camminamenti di ronda della fortezza. Agghiaccianti vampiri, streghe, licantropi e presenze spettrali si aggireranno per le stanze principesche che furono della nobile famiglia Landi. Una nottata carica di adrenalina e di forti emozioni, in cui i partecipanti, accompagnati da guide in costume, saranno introdotti in diversi scenari e invitati a trovare la modalità per affrontare e sconfiggere le diverse presenze. Ciascun gruppo vivrà a un’avventura da brivido, esplorando oscure segrete, antri nascosti e stanze ormai dimenticate, alla ricerca del signore-vampiro che si nasconde nel Castello di Bardi da millenni…. Al termine dolci e bevande per tutti all’interno della taverna dei soldati.

Halloween per i bambini: Domenica 29 un’intera serata (dalle 20 alle 22) sarà dedicata ai più piccoli, con l’Halloween night speciale bambini! Il principesco Castello di Bardi sarà immerso nell’oscurità, ma qualche rumore si avvertirà negli spazi angusti della fortezza. Un bagliore, candele e torce illuminaneranno gli eleganti saloni e la piazza d’arme. Ombre e silhouette si aggireranno all’interno di sale e angoli nascosti. Un gioco di fantasia, animato da personaggi bizzarri e immaginari per far vivere anche ai più piccoli partecipanti la notte celebre per il suo motto “Dolcetto o scherzetto?” Al termine dolci e bevande per tutti all’interno della taverna dei soldati.

Inoltre, martedì 1 Novembre, torna a grande richiesta “Streghe e Stregoni”, un’intera giornata di animazioni dedicata ai più piccoli. Halloween è vicino e il “mondo delle streghe” è in grande fermento: tra le mura del secolare Castello di Bardi, tra segrete, camminamenti, lunghi corridoi e angoli bui i nostri giovani eroi, vestiti da Streghe e Stregoni, vivranno una magica avventura in costume. L’incoronazione della Regina delle Fate sta per essere compiuta ma non tutti sono d’accordo. Un incantesimo circonda la fortezza, plumbee nubi stanno arrivando a causa di un maleficio. Chi può fermare la nera magia e sconfiggere gli oscuri seguaci del Male? Riusciranno i giovani a salvare il castello e a incoronare la splendida sovrana, grazie al loro coraggio?

Per tutti gli eventi prenotazione obbligatoria scrivendo a: info@castellodibardi.info; tel 0525 733021 – 380 1088315.

Enogastronomia e trekking: per l’occasione la Cooperativa Diaspro Rosso, che gestisce il Castello di Bardi, in collaborazione con il Club di prodotto Principato Landi e con l’organizzazione tecnica dell’agenzia di viaggio e tour operator Travel-Lab ha realizzato due pacchetti turistici (3 giorni/2 notti), con declinazione “natura” e “gourmet” per affiancare l’adrenalina della nottata di Halloween a gustose cene, visite in aziende e degustazioni di Parmigiano e di vino, passeggiate e pernottamenti nei migliori e caratteristici b&b e agriturismi della zona.

Info e prenotazioni: www.castellodibardi.info

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »