MENU

Gustando il Cinema: Weekend per cinefili e golosi a Varese

28 agosto 2015 •

camera

Due giorni, sabato 29 e domenica 30 agosto da trascorrere a Varese, per gustare, letteralmente, il cinema.

Sulla scia del grande successo televisivo dei programmi televisivi dedicati al cibo e alla sua preparazione, che negli ultimi tempi hanno portato alla ribalta cuochi e aspiranti tali, la città di Varese dedica la piccola rassegna di eventi “Gustando il Cinema” a esaltare il connubio tra Cinema e Cibo.

Due giorni per raccontare, attraverso proiezioni, incontri e laboratori, la cucina in generale e quella tipica del Varesotto in particolare, dedicando anche un Premio a cortometraggi sul cibo e sull’alimentazione. Rassegna realizzata dall’Associazione Culturale 3elle, con il contributo del Comune di Varese.

Cosa ci sarà? Sabato e domenica, dalle 18, da piazza Beccaria, Gara di Ruzzola del Formaggio, in contemporanea con la Rassegna Food Short Film (proiezione di cortometraggio, presso la Sala Montanari di via Bersaglieri 3, a ingresso libero), che andrà in replica dalle 22 alle 24. Dalle 20,30 alle 23 Cooking Competition & Show, in piazza Monte Grappa, sempre a ingresso libero con posti a sedere limitati.

Domenica inoltre ci saranno dalle 10 alle 13 conferenza sui disturbi dell’alimentazione “Cibo: cura o colpa” (Sala Montanari, ingresso libero) e dalle 17 alle 19 i laboratori creativi Beauty Lab e Ciocco-pittura per bambini, in piazza Beccaria.

INFO: associazioneculturale3elle@gmail.com

LINKhttp://associazioneculturale3elle.blogspot.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »