MENU

Gli agrumi a Cannero Riviera: Festa di colori dall’11 al 19 marzo

7 marzo 2017 •

cannero riviera

Limoni, cedri, arance, pompelmi, mandarini, ma anche pummeli, chinotti, bergamotti… ma quanti sono gli agrumi??

Lo scoprite alla decima edizione della manifestazione che a Cannero Riviera apre le porte al pubblico sui colori, i profumi e la meraviglia degli agrumi più settentrionali d’Italia.

Il calendario di questa Festa di Colori che aimerà la cittadina lacustre dall’11 al 19 marzo, anticipando di poco l’inizio della primavera, è fitto e denso di eventi diversi che coinvolgeranno famiglie, bambini, appassionati o anche solo curiosi con installazioni, lezioni di cucina, musica, degustazioni, visite guidate, mostra mercato delle piante e di prodotti agro-alimentari di qualità, con in più anche l’occasione di assaggiare una speciale birra agli agrumi a produzione estemporanea e limitata.

Sarà inoltre possibile accedere ad alcuni giardini privati con piante d’agrumi normalmente non aperti al pubblico.

Sono previste anche l’escursione naturalistica a Cassino (gratuita), per il 12 marzo; le gite in catamarano a energia solare, con prenotazioni presso la Pro Loco; le visite guidate alle Collezioni di Agrumi del Parco degli Agrumi.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.

DOVE: a Cannero Riviera (VB)

QUANDO: dall’11 al 19 marzo 2017

COME: partecipazione gratuita alla manifestazione. Per eventi specifici, con relativi costi e modalità di partecipazione, consultare il programma. Le visite guidate partiranno alle 14,30 da lunedì 13 a venerdì 17 con guida bilingue (mostre, Parco Agrumi, giardini privati). Per prenotazioni: Ufficio Turistico tel. 0323 788943, mail: proloco@cannero.it. Il laboratorio per bambini si svolge l’11-12 e il 18-19 marzo.

LINK: www.cannero.it

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »