MENU

GIOV 7 – DOM 10 Artisti di strada e incanti dal mondo a Lonato (BS)

7 agosto 2014 •

Artisti di strada OK

Un mondo di meraviglie in una Rocca da favola, quattro giorni di stupore e divertimento, una cinquantina di spettacoli: dopo il grandissimo successo dell’edizione numero Zero, dal 7 al 10 agosto 2014 ritorna alla Rocca di Lonato del Garda (Bs) Artisti di Strada e Incanti dal Mondo”, fra le più affascinanti e coinvolgenti rassegne di arte di strada e di circo in Italia. Funamboli, giocolieri, ballerini, acrobati, musici, clown, artisti del circo…ad esibirsi saranno decine di artisti provenienti da tutto il mondo, ognuno con un proprio spettacolo ed una propria specialità, artisti che hanno scelto l’arte di strada come scelta di vita. Nelle piazze a contatto diretto con il pubblico, che in molti casi verrà coinvolto direttamente nelle performance.

A rendere unica la manifestazione, saranno l’incredibile fascino del luogo – una delle fortificazioni più imponenti dell’Italia settentrionale da cui si gode una splendida vista sul lago di Garda – e una proposta artistica che punta sulla qualità, sul fascino dell’esotico, sulla capacità degli artisti di strada di trasformare ogni evento in un’occasione di festa con il coinvolgimento di un pubblico di tutte le età e di tutte le nazionalità.

Tante proposte anche per i più piccoli: risate con il Circo Patuf che propone uno spettacolo dove lo il pubblico partecipa attivamente vivendo un’esperienza magica e indimenticabile; Cartoon Toylette uno spettacolo basato sulla manipolazione di oggetti, umorismo e tecniche di circo che è già stato rappresentato in varie città del mondo e in importanti festival internazionali; e ancora la compagnia belga Les Contes d’Asphaldt con il loro mondo di marionette deambulanti; lezioni di circo e laboratori creativi per i più piccoli.

Piccoli ristoranti all’aperto con cucine etniche, della tradizione, vegana, crêperie…

Decine gli spettacoli e le performances che inizieranno al calar del sole e continueranno in un crescendo di musica e colori fino a notte inoltrata.

Ad accrescere il fascino delle serate in Rocca saranno infine gli Angoli Magici, in cui si respirerà l’aria di terre lontane, quali il Souk marocchino, con il salone da tè, le bancarelle di spezie, profumi, ceramiche, la musica dal vivo di un suonatore di liuto arabo o l’area dedicata ad “Uno sguardo a Oriente”.

Programma completo su www.lonatoinfestival.it

LUOGO: Rocca visconteo veneta: Lonato del Garda (Bs)

BIGLIETTO D’INGRESSO: Adulti 8,00 euro, ridotto bambini (fino a 12 anni) 2 euro 

ORARI: Dalle 18.30 alle 24.00

INFORMAZIONI: Fondazione Ugo Da Como tel. 0309130060

Lonato fachiroLonato - La Rocca

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »