MENU

Giochi con le lettere al Museo Tattile di Varese

8 dicembre 2016 •

visitatori

Un gioco con le lettere, le parole e le mani al Museo Tattile di Varese

Le lettere e le parole sono la base della comunicazione, dell’apprendimento, della riflessione. Al Museo Tattile Varese le parole e le lettere sono anche un modo per giocare e per divertirsi.

Quest’anno infatti la nostra ormai ‘famosa’ installazione di Natale gioca con le parole e con le lettere, grazie ad una sorta di Scarabeo gigante da giocare sul pavimento. Ogni giorno ci sarà una ‘parola chiave’ intorno alla quale potrete costruire i vostri intrecci di lettere e misurarvi, confrontarvi e gareggiare (grandi e piccoli) con la vostra fantasia in materia di parole.

Dede Conti, del Museo Tattile, ci ha detto “Facciamo giocare insieme adulti e bambini, li facciamo mettere per terra, cioè allo stesso livello. In questo modo i grandi si sentono come quando erano piccoli, e i piccoli sentono che davvero possono giocare alla pari”.

E ancora: per i più tradizionalisti ci sarà anche la possibilità di giocare con uno Scarabeo ‘classico’, e per tutti ci sarà l’occasione di imparare qualcosa sulle origini dell’alfabeto, grazie ad una serie di pannelli illustrativi.

L’installazione rimane fino al 25 gennaio

MUSEO TATTILE VARESE 

Villa Baragiola, Via F. Caracciolo, 46 – Varese

Tel 0332 255637 (negli orari di apertura del museo); 39 347 48 14 621; 39 329 95 13 001

www.museotattilevarese.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »