MENU

Gio 30 e Dom 3: Melloblocco, arrampicata e divertimento in Val Masino (SO)

30 aprile 2015 •

In Val Masino (SO) dal 30 aprile al 3 maggio si svolge Mellobloccoil più grande raduno al mondo di arrampicata sportiva e bouldering, la pratica, nota anche come “sassismo”, di arrampicarsi sui… sassi! Ed è la prima volta che il raduno si svolge in Europa, accostando campioni internazionali e semplici curiosi per una manifstazione non agonistica, con percorsi boulder per vari livelli di difficoltà alla scoperta di una valle bellissima. Valle che una mostra accosta per bellezza e storia alla Yosemite Valley californiana.

Un raduno dei sempre più numerosi appassionati di questa pratica sportiva all’insegna della natura e del suo rispetto, che è anche l’occasione per una grande festa a cui tutti possono partecipare.

E fra un’arrampicata e l’altra, tanti eventi, compreso un Melloblocco-babydue laboratori-degustazione: “La spesa è nel bosco” (sab 2, h. 10-12), per riconoscere le piante della Val di Mello e il loro utilizzo in cucina e la degustazione “La Foresta nutre il Pianeta: Cos’è il foraging?“, per tornare al passato, vivendo con quello che la natura ci offre (sab 2, h. 17-18 e dom 3, h. 11-12).

QUANDO: da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio

DOVE: in Val Masino (SO). Laboratori con partenza dallo Stand ERSAF del Villaggio Melloblocco, presso il Centro Polifunzionale della Montagna

COME: partecipazione libera e aperta a tutti. Info point ERSAF per i laboratori:  tel. 0342 605580, mail: forestedilombardia@ersaf.lombardia.it

LINK: www.melloblocco.it

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »