MENU

Gio 28-dom 31: Festival internazionale artisti di strada, a Sarnico (BG)

28 luglio 2016 •

Miròdance

Una kermesse con 160 artisti da tutto il mondo. Più di 250 spettacoli di acrobatica aerea, cirque nouveau, danza contemporanea, teatro urbano, teatro di figura. Ingresso libero e gratuito a tutti gli spettacoli.

Pro-Loco Sarnico presenta il Sarnico Busker Festival, Festival Internazionale dell’Arte di Strada, una delle rassegne più importanti di settore a livello nazionale, che si tiene dal 28 al 31 luglio 2016, sul Lago di Iseo, tra Sarnico e Paratico. Un suggestivo palcoscenico a cielo aperto dove si esibiscono 160 artisti di strada, oltre 50 compagnie provenienti da tutto il mondo per più di 250 spettacoli in 4 giorni di Festival.

Ce n’è per tutti i gusti, per grandi e piccini. Cirque nouveau, circo acrobatico, teatro di figura, teatro urbano, danza contemporanea, fachirismo, acrobatica aerea su teli e trapezio, palo cinese, funambolismo ed equilibrismo, mimo, teatro di burattini, street band, giocoleria con il fuoco, musica.

Non solo Lungolago, ma anche proposte di intrattenimento nel Centro Storico con caricaturisti, ritrattisti, spray art, indovini e cartomanti.

La 17a edizione del Sarnico Busker Festival si presenta con un cuore europeo e uno sguardo sul mondo. Più della metà delle Compagnie che si esibiscono provengono da Francia, Spagna, Germania, Belgio, Polonia, Slovenia, Ungheria. Atteso debutto è quello della Repubblica Ceca, per la prima volta presente al Sarnico Busker Festival con la Losers Cirque Company. E ancora, dal mondo, artisti che provengono dall’Argentina, dal Cile, dal Perù e dal Messico.

Importante la presenza femminile con una decina di Compagnie di sole donne tra cui Le Lapille, Compagnia romana di teatro e danza con il fuoco, Maria Villate artista spagnola che si esibisce in teatro fisico e danza urbana, Lucie, dalla Repubblica Ceca con danze gipsy e tribal.

Per i bambini, domenica 31 torna l’attesa Battaglia dei cuscini organizzata dalla Compagnia Melarancio di Cuneo. Piazza XX Settembre, dalle 10.30 si trasforma in un grande, colorato e allegro campo di battaglia. Uno scatenatissimo spettacolo-animazione di piazza in cui gli spettatori diventano attori. La Battaglia dei cuscini è una produzione degli anni 1990, che ha al suo attivo più di 600 repliche in Italia – anche durante il Carnevale di Venezia (2006) – e in Europa.

I numeri del Festival

50 compagnie (delle quali 26 internazionali), 160 artisti, 250 spettacoli, 30 postazioni (23 Sarnico, 7 Paratico)

Gli orari del Festival

Sarnico Busker Festival, dal 28 al 31 luglio 2016 – 17a edizione
Giovedì 21.00-24.00
Venerdì 20.30-01.00
Sabato 17.00-01.00
Domenica 10.00-12.30 e 17.00-01.00

Il programma della manifestazione è disponibile on line www.sarnicobuskerfestival.it 

Facebook e Instagram: Sarnico Busker Festival
È disponibile anche la App del Festival per IOs e Android, con la mappa georeferenziata degli eventi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »