MENU

Gio 26 – Sab 28: Sapori, musica e fiori di Verbania alla ex Fornace a Milano

26 marzo 2015 •

Tre giorni di degustazioni, concerti, profumi, incontri su Verbania, sul Lago Maggiore, si svolgeranno a partire da giovedì 26 a sabato 28 presso la ex Fornace lungo l’Alzaia del Naviglio Pavese a Milano, con l’organizzazione dell’Amministrazione comunale, in collaborazione il Distretto Turistico dei Laghi, Federalberghi del VCO e Ossola Laghi e Monti.

Un’occasione, in relazione con i temi di EXPO, per apprezzare i sapori e i saperi del Lago, con aperitivi, degustazioni dei prodotti dell’Ossola, concerti e tre incontri a tema: “Come coltivare i fiori del Lago Maggiore sui balconi di Milano“, giardinaggio in pratica, con omaggio a tutti i partecipanti (giovedì alle 15);  “Come cucinare i pesci di lago“, cucina in pratica, con la Coop Pescatori F.lli Ruffoni e con assaggio di carpione (venerdì alle 15) e “Gli agrumi del lago. Storia e storie, colori e sapori“, condotta da Slow Food Lago Maggiore e Verbano (sabato alle 15).

Per i tre giorni della manifestazione, durante la quale verranno presentate le iniziative organizzate da Verbania e dal Distretto Turistico dei Laghi, ci sarà anche una Mostra Mercato dei Prodotti Ossolani dall’ora di pranzo alle 18.

DOVE: ex Fornace, Alzaia Naviglio Pavese 16, Milano (mezzi ATM: 2, 3, 14, 19, 47, 59, 74)

QUANDO: dal 26 al 28 marzo, tutta la giornata fino a sera

LINK: www.comune.verbania.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »