MENU

Gio 25: Una sera agli Uffizi. A Milano, alla Fabbrica del Vapore!

24 febbraio 2016 •

La_primavera

Insolita proposta per gli amanti dell’arte. Alla Fabbrica del Vapore, questa sera alle 19,30 si svolge un incontro su uno dei più grandi e famosi capolavori della storia dell’arte: la Primavera di Botticelli. A raccontarlo Cristina Acidini, studiosa e autrice di numerosi testi su artisti rinascimentali e già Soprintendente dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze. Il mistero delle origini del dipinto, della sua datazione e naturalmente anche del soggetto, così pieno di fascino. Il dipinto in effetti alla Fabbrica del Vapore non c’è, ma grazie a immagini ad altissima definizione, sarà possibile compiere un viaggio nei dettagli dell’opera per un’affascinante immersione che svelerà in modo ancora più approfondito la preziosità di Botticelli.

Prima e dopo la conferenza, nella grande sala della “Cattedrale” si svolgerà un’esibizione di danza aerea realizzata da Molecole Show, performance ideata per l’evento in cui un’acrobata aerea e un ballerino danzeranno a tempo di musica. Lo spettacolo si svolgerà dalle 19 e si ripeterà più volte nel corso della serata. A seguire, un calice di vino offerto dall’Associazione Le Donne del Vino.

L’iniziativa costituisce uno dei tanti eventi del calendario abbinato alla mostra Uffizi Virtual Experience. Da Giotto a Caravaggio, prima mostra virtuale interattiva e immersiva realizzata in Italia, che porta a Milano i capolavori conservati nella Galleria degli Uffizi di Firenze: oltre 1150 opere digitalizzate e proiettate ad altissima risoluzione e schermi touch che permettono di vedere i più piccoli dettagli delle opere.

DOVE: Fabbrica del Vapore, Milano

QUANDO: giovedì 25 febbraio, conferenza alle 19,30; spettacolo alle 19 e alle 21

COME: evento gratuito per i visitatori della mostra (a pagamento)

LINKhttp://uffizivirtualexperience.com

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »