MENU

Gio 1 – dom 4: MASH 2016 — Sonic Impact

1 dicembre 2016 •

mash_01

Al Base Milano, da giovedì 1 a domenica 4 dicembre, torna la manifestazione #MASH che si propone di esplorare nuove frontiere sonore legate alla crescente ibridazione culturale del mondo iperconnesso in cui viviamo. Il tutto attraverso una tre giorni di incontri, proiezioni e performance insieme ad artisti e ricercatori contemporanei che osservano questi cambiamenti.

La “musica del mondo” (world music) è una convenzione che attraversa il mercato discografico da ormai trent’anni: nasce a tavolino durante i primi viaggi di esplorazione definendo un punto di vista dominante – uno sguardo da cui osservare il mondo – rispetto alle culture extraoccidentali. Cosa succede alle musiche del mondo, oggi? In che misura la rete ha influenzato la circolazione dei suoni su scala globale? Come viene percepito il suono nelle situazioni di conflitto? E, soprattutto, qual è l’impatto sonoro della “world music 2.0”?

Il programma si sviluppa intorno a una considerazione forse scontata, ma necessaria: in uno scenario post-globale, siamo obbligati a dimenticarci dei confini geografici per evocare qualsiasi concetto di autenticità e a considerare la contaminazione tra culture come nucleo propulsore delle nuove istanze musicali.

Qui troviamo il programma completo della manifestazione.

Se vuoi sapere di più sullo spazio Base Milano e come arrivarci, leggi il nostro itinerario nella categoria

milano-e-dintorni_logo_300

 

 

 

Quando
Da giovedì 1 a domenica 4 dicembre

Dove
Base Milano
via Bergognone, 34
Milano

Partecipazione
Alcuni eventi sono a ingresso libero, altri a pagamento

Info
www.facebook.com

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »