MENU

GENEROSO TICINO: DIGHE, CENTRALI E CANALI DA SOMMA LOMBARDO A TORNAVENTO

12 settembre 2014 •

Informazioni pratiche

100Km_waypoint

Come arrivare

Prima tappa: via al Ticino, Maddalena, fraz. di Somma Lombardo (VA)

Imboccate l’Autostrada dei Laghi in direzione di VARESE, e uscite a BUSTO ARSIZIO, quindi a SOMMA LOMBARDO. Alla rotonda, in prossimità del paese, svoltate alla 1a uscita, direzione A26 ALESSANDRIA (SS 336), e alla successiva rotonda, prendete la 3a uscita (via Processione). Continuate a sinistra e proseguite su VIA MADDALENA. Oltre l’abitato di Maddalena si imbocca la VIA AL TICINO, che scende verso il fiume. Il parcheggio dove potete lasciare l’auto si trova sulla destra dopo il ponticello sul canale.

Seconda tappa: via Ponte Canale, Vizzola Ticino (VA), 8 km

Dal parcheggio di Maddalena, retrocedete su VIA AL TICINO, quindi a destra lungo VIA PROCESSIONE. Alla rotonda prendete la 1a uscita (SS 336), in direzione di MALPENSA TERMINAL 1. Uscite a MALPENSA TERMINAL 1 e girate a destra in VIA DON ANDREA SACCONAGO, quindi ancora a destra in VIA CAPRONI e poi a sinistra in VIA ROMA. Da via Roma girate a sinistra in VIA CASTELLO e al bivio dopo il canale proseguite a destra su STRADA DEL SALVETTO fino alla Centrale.

Terza tappa: piazza Parravicino, Tornavento (VA), 8,7 km

Percorrete la strada a ritroso, fino alla SS 336, ma evitate la statale a grande traffico: la strada SP 52, più lenta, la fiancheggia (VIA DEL GREGGE). All’altezza di TORNAVENTO, imboccate a destra la VIA GOLDONI, fino alla PIAZZA PARRAVICINO (parcheggiate nelle vie che la precedono, perché la piazza è pedonale).

100Km_waypoint

Punto di partenza

Prima tappa: via al Ticino, Maddalena, fraz. Somma Lombardo (VA)

Seconda tappa: via Ponte Canale, Vizzola Ticino (VA)

Terza tappa: piazza Parravicino, Tornavento

100Km_waypoint

Periodo consigliato

Dalla primavera all’autunno.

100Km_waypoint

Tempo necessario

Una giornata.

100Km_waypoint

Adatto a

Tutti.

 

Print Friendly, PDF & Email

One Response to GENEROSO TICINO: DIGHE, CENTRALI E CANALI DA SOMMA LOMBARDO A TORNAVENTO

  1. estimatissimi da anni dipingo siti di “archeologia industriale”,dalla cntrale termoelettrica della Mascioni s.p.a di Cuvio,alle cementerie Colacem di Gubbio e Caravate.Le birrerie Liberti di Induno O.nel 2008 una mostra sempre nel museo int. di Cerro di Laveno M.con la ricostruzione pittorica delle ceramiche.Tutto è visibile su museo Midec.Ultimamente sto preparando alcuni dipinti anche sul vostro sito.La mia è solo passionalità espresiva e senza fine lucroso.Sarà possibile per Voi pubblicare qualche mia opera?Porgo distinti saluti Vincenzo Morlotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »