MENU

Food, la scienza dai semi al piatto

10 febbraio 2015 •

I segreti del cibo dall’origine al piatto finito

Al Museo di Storia Naturale di Milano, fino al 28 giugno 2015, è allestita una straordinaria mostra che indaga il mondo del cibo, tema chiave di EXPO 2015, fondendo divulgazione scientifica e divertimento. Passando attraverso immagini al microscopio, video didattici e giochi interattivi, il visitatore è condotto in un viaggio alla scoperta della biodiversità, dei cambiamenti in corso e delle azioni e iniziative volte a preservarla.

Food, la scienza dai semi al piatto coinvolge il visitatore in un viaggio nel tempo e nello spazio degli alimenti che caratterizzano la nostra cucina come il riso, il caffè, il cacao e la pasta, per scoprirne la loro storia e i percorsi che li hanno portati ad entrare nelle nostre ricette. Un ulteriore approfondimento è dedicato allo spazio della cucina, svelando il funzionamento degli elettrodomestici e dei macchinari per la lavorazione degli alimenti, come la risatrice o il tostino per caffè, e mettendo in evidenza gli errori più comuni che si compiono in cucina e al modo migliore per evitarli.

La mostra si conclude con alcune esposizioni interattive che mostrano come i sensi possono influire sulla percezione del gusto.

Per informazioni:
www.mostrafood.it

Orari:
lunedì 9,30 – 13,20
da martedì a domenica 9,30 – 19,30

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »