MENU

Floating Piers sul Lago d’Iseo. Come accedere

18 giugno 2016 •

13428397_590620901099956_8882256414166136481_n

Molti iniziano a chiedersi (e chiederci) quali saranno le modalità di accesso a Floating Piers, la passerella di Christo sul lago d’Iseo, che sarà percorribile dal 18 giugno al 3 luglio.

Le modalità per accedere sono diverse (navette, treni, battelli), e la fonte ufficiale ci dice che alcuni dettagli sono ancora in via di definizione. In sintesi, sarà accessibile da Sulzano e da Monte Isola  (località di Peschiera Maraglio e Sensole). Sarà liberamente percorribile a piedi, in entrambi i sensi di marcia; è consentito l’uso delle carrozzine per portatori di handicap e passeggini.

Sarà aperta 24 ore su 24 senza orari limitativi d’accesso, sarà completamente gratuita e non prenotabile.

È consigliata l’osservazione dell’opera dall’alto, percorrendo l’Antica Via Valeriana, da Pilzone di Iseo a Marone. La stessa vista panoramica è possibile dal sentiero che da Sulzano conduce alla Chiesa di Santa Maria del Giogo e dal Santuario della Madonna della Ceriola a Monte Isola.

Il sito ufficiale per avere tutte le informazioni per navette e treni (attenzione, non ci si potrà arrivare a piedi o in bicicletta dai paesi vicini) è: www.iseolake.info

 

 

 

Print Friendly

2 Responses to Floating Piers sul Lago d’Iseo. Come accedere

  1. Redazione scrive:

    ciao Pamela abbiamo già risposto via email. In teoria si, è vietato. Anche se sappiamo che fanno passare., ma non possiamo dartelo per certo. grazie. ciao. 100km

  2. Pamela Scriffignano scrive:

    Domanda… Ma come non sarà possibile arrivare a piedi dai paesi vicini?
    É confermato?
    Grazie,
    Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »