MENU

Fino al 5 settembre: Per antiche contrade, festival di musica e spettacolo in Valle Imagna

27 agosto 2014 •

pac-dante-inferno-concert

Dura fino al 5 settembre, il Festival Per antiche contrade che per il quinto anno consecutivo anima l’estate in Valle Imagna. Una rassegna di musica e spettacoli che hanno per scenografie suggestive gli angoli più poetici e ricchi di storia di una valle prealpina a breve distanza da Milano.

“Un trionfo delle arti per la gioia dello spirito”, è il sottotitolo della manifestazione per questo viaggio letterario e musicale che è ambientato tra chiese romaniche, antichi borghi rinascimentali, ville ottocentesche che si animano con concerti di musica classica, folk, jazz o con letture teatralizzate.

Tra gli ultimi appuntamenti della rassegna, i concerti “Cromatica Allegrezza” (concerto di musica folk bergamasca e lombarda a Corna Imagna, 28 agosto) e “Balfolk” (Fuipiano, sabato 30 agosto) e due appuntamenti… danteschi: “Dante’s Inferno Concerts” che si svolgono ad Almenno San Salvatore: due spettacoli di narrazione con musiche tradizionali norvegesi, basati sui canti della Divina Commedia. Il primo, in programma per venerdì 29 agosto, dal titolo “La porta dell’Inferno e Caronte”, il secondo, dedicato a “Le furie ed il Messo divino”, si svolgerà venerdì 5 settembre. I Dante’s Inferno Concerts saranno preceduti dalla visita guidata rispettivamente alle chiese di San Nicola e di San Giorgio, location degli eventi.

QUANDO: 28, 29, 30 agosto, 5 settembre, dalle ore 21 (visite guidate, ove previste, alle ore 20)

DOVE:  Cromatica Allegrezza: Corna Imagna; Balfolk: Fuipiano; Dante’s Inferno Concerts: Almenno San Salvatore (BG), chiese di San Nicola (29 agosto) e di San Giorgio (5 settembre)

COME: concerti a ingresso libero e gratuito

LINK: www.perantichecontrade.it

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »