MENU

Fino al 28: Monza visionaria: concerti, notturni, installazioni di luce e suono

25 maggio 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

Monza-Visionaria-2017

Da cinque anni “Monza Visionaria” anima la città briantea in modo inusuale in questo scorcio di primavera inoltrata: un festival di arti performative che coinvolge alcuni dei luoghi suggestivi di Monza, dal Duomo alla Villa Reale, ma che si espande anche ad alcune località dei dintorni, come la Chiesa di S.Michele a Oreno. Protagonisti sono artisti internazionali che si esibiranno in concerti ma anche in eventi artistici che mescolano arte, architettura, musica e natura, centrati sul tema dell’eroe e dell’antieroe.

Il 26 e il 27, dalle 21,30 alle 24, nel Roseto della Reggia si svolgeranno i “Notturni  al Roseto“, di . Ci si può portare la chitarra da casa, ma sul posto si trovano a disposizione del pubblico le percussioni, suonando tra le rose queste o gli altri strani strumenti della Collezione Tronci di Pistoia, immersi nel profumo delle rose di maggio (a pagamento: 5€).

Sabato 27 dalle 20 alle 24 si terranno, nella cornice della Villa, concerti, letture, visite guidate e Visite Visionarie (con suggestioni storiche, architettoniche, musicali da ascoltare in cuffia nell’Avancorte della Reggia) e performance itineranti, con la possibilità di accedere alla Cappella Reale (non normalmente aperta) e di usufruire di una speciale visita tematica sui motivi floreali tra le stanze della Villa (h. 19, 19,30, 20, durata di 1h; a pagamento a 15€, preno: sulsito www.reggiadimonza.it). Il centro storico di Monza invece tra le 18 e le 19,30 si animerà con la Monza Parade: musica, acrobazie a cura di BandaKadabra e Matrix Acrobatix e cantastorie che alle 18,30, 19, 19,30 racconteranno “El penell del Mosè Bianchi” (gratuito).

Domenica 28 la conclusione del Festival sarà di nuovo in Villa, con liberi viaggi musicali nel piano nobile tra le 16,30 e le 19, sul tema dell’antieroe (l’anarchico Gaetano Bresci che uccise il re) e sulla scalinata della Reggia, tra le 16,30 e le 19, una nuova Visita Visionaria.

Info
www.monzavisionaria.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »