MENU

Fino al 16: Piove? Vieni al Museo! Diocesano di Milano aperto (e divertente)

15 ottobre 2016 •

 

 

chiostro-in-fiera-1

Giunta alla sua 15a edizione, la manifestazione Chiostro in Fiera che anima i cortili del Museo Diocesano di Milano in questo weekend di tempo incerto, è uno degli appuntamenti ormai consolidati dei Milanesi. Quelli grandi e anche quelli più piccini.

L’ingresso è gratuito e, fino a domenica, dalle 10,30 alle 19,30 permetterà di accedere alla mostra mercato e partecipare a laboratori, degustazioni e incontri letterari e dimostrazioni, come quella di calzoleria “Come nasce una scarpa” e quella sulle composizioni floreali “Ortensie e fiori recisi“.

Se poi non basta, al prezzo ridotto di 5€ si potranno anche visitare le magnifiche collezioni del Museo, visitabile fino alle 18 (a 7€, l’ingresso cumulativo con anche il Museo di Sant’Eustorgio) e magari fermarsi per colazione, pranzo o aperitivo presso lo spazio del Lunch Café. Domenica, alle 16, per esempio, proprio lì si svolgerà l’incontro letterarioLa città sradicata: un progetto di inclusione e accoglienza“, a cura di O barra O edizioni.

Per i bambini si terrà il laboratorio “Lo splendore dell’oro“, con visita alle collezioni Fondi Oro e Laboratorio artistico.

I grandi potranno partecipare al laboratorio creativoCreare con il feltro”, e al corso “Mi occupo di… bonsai“.

Aperti a tutti (a partire dai 5 anni): i lab creativi Carta & Creatività e Carta & Co.

DOVE: Museo Diocesano, corso di Porta Ticinese 95, Milano

QUANDO: fino a domenica 16 ottobre 2016, dalle 10,30 alle 19,30

COME: ingresso gratuito alla Mostra Mercato. Lab in parte gratuiti e in parte a pagamento

LINKwww.chiostroinfiera.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »