MENU

Festival degli orti a Monza. Ultimi due giorni

23 maggio 2015 •

 

orti monza

A TAVOLA NELL’ORTO!
La quarta edizione del Festival degli orti celebra, proprio nell’anno di Expo, il tema dell’alimentazione.
Un format di eventi esplora in modo innovativo e curioso la tematica del cibo proprio a partire dalla terra, dall’orto, dall’agricoltura rurale ed urbana.
Corsi, seminari e laboratori rivolti a bambini, ragazzi ed anche agli adulti offriranno diverse opportunità di sperimentare orticoltura, giardinaggio e cucina. Una serie di incontri, Green speech, richiameranno esperti internazionali a confrontarsi sul varie tematiche e su nuovi ambiti di ricerca.
Show cooking, degustazioni, prodotti del territorio, scuole di cucina saranno gli ingredienti del Polo del gusto dove si possono scegliere differenti percorsi gastronomici.
Tutto si svolge nel meraviglioso contesto della Villa Reale, all’interno dei giardini delle Serre, caratterizzati, come ogni anno, da visionarie installazioni vegetali che offrono una straordinaria suggestione sulla tematica del paesaggio contemporaneo, nonché una panoramica su sistemi innovativi di coltivare piante, mantenere giardini, realizzare verde verticale e recuperare energie. Un’esposizione di piante e fiori, di prodotti biologici, di attrezzature ed accessori per l’orticoltura e il giardinaggio offriranno ai visitatori l’opportunità di trovare prodotti ed articoli specifici.

Segnaliamo la presenza, in questi due giorni, dei nostri amici di Varzi, che vi faranno assaggiare il loro famoso salame tipico e i vini frizzantini delle loro colline.
Ingresso gratuito, dalle 10 alle 21, fino a domenica 24

Sedi
Giardini delle Serre

Programma: www.festivaldegliorti.it

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »