MENU

ExpoRice 2016: alla scoperta del riso novarese

19 settembre 2016 •

img_4265-2-copia

ExpoRice 2016, organizzato dall’Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara con la Camera di Commercio di Novara, giunge quest’anno alla quarta edizione e si propone al pubblico con una grande novità: sarà infatti itinerante nei comuni della Bassa Novarese. Un calendario ricco di eventi vi aspetta nei principali centri della risicoltura del nostro territorio fino al 16 ottobre.
Ad animare la manifestazione un ricco programma di appuntamenti: tour in bici e in bus tra le risaie, spettacoli, animazioni per bambini, mostre fotografiche, laboratori di cucina e didattici, degustazioni di prodotti tipici e iniziative culturali e la possibilità di acquistare direttamente dai produttori il prezioso cereale. Un’iniziativa attesa quella di Exporice 2016 dopo il grande successo delle edizioni precedenti, che coinvolgono un intero territorio.
Exporice è un evento di carattere culturale poiché il consumatore oggi è molto più attento e vuole conoscere i cibi che mette in tavola e il territorio in cui essi nascono, divenendo quindi espressione della cultura territoriale e veicolo dell’identità e delle tradizioni locali.
Con il sostegno di IgersNovara, inoltre, è organizzato un concorso fotografico su Instagram: Novara e le sue risaie: il vincitore sarà premiato con prodotti tipici del territorio e le foto migliori saranno esposte in mostra a Novara, dal 9 al 16 ottobre presso il Portico del Broletto.

Dove: Novara, Casalbeltrame Casalino, San Nazzaro Sesia, Tornaco, Trecate, Vespolate, Vicolungo

Quando: fino al 16 ottobre

Info: ATL Provincia di Novara tel 0321 394059

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »