MENU

Eron: #present #past #sentiment #dust, mostra a Milano

18 ottobre 2016 •

galleriapatriciaarmocida-eron-39

Presso la Galleria Patricia Armocida è in corso la mostra personale di Eron dal titolo #present #past #sentiment #dust, fino al 5 Novembre 2016 

L’artista italiano Eron, uno tra i più dotati e virtuosi interpreti della scena dell’arte urbana e della pittura contemporanea internazionale, presenta per l’occasione una serie di lavori inediti in tecnica mista su carta, spray paint su tela e sculture. La mostra personale si basa in parte sullo stesso principio con cui l’artista realizza le sue opere su muri e oggetti in varie parti del mondo, prendendo spunto dal fenomeno percettivo conosciuto con il nome di Pareidolia. Si tratta di una tendenza istintiva e automatica a trovare strutture ordinate e forme familiari in immagini disordinate; l’associazione si manifesta in special modo verso le figure e i volti umani. La Pareidolia consente spesso di dare una spiegazione razionale a fenomeni apparentemente paranormali, quali le apparizioni d’immagini su muri o la comparsa di “fantasmi” in fotografie.

Eron riproduce le tipiche macchie di umidità, muffa e ruggine su pareti, oggetti antichi e vecchi supporti creando suggestivi soggetti figurativi. Una fusione poetica tra pittura, presente, passato, sentimento, polvere e fenomeni percettivi. Con questa serie di opere contestualizzate è come se, concettualmente, pareti e vecchi oggetti trasudassero immagini, frammenti di memoria e di storia legata al supporto stesso.

Galleria Patricia Armocida, via Argelati 24 Milano

Dal martedì al sabato 11.30-13.00 / 15.30-19.00

Ingresso libero

Per info: tel 0236519304/3397291034

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »