MENU

El Noster Domm: la musica nel marmo!

15 luglio 2015 •

ns_0715_el-noster-domm

Si tiene il 16 luglio prossimo alle 19,30, presso il Padiglione della Fabbrica del Duomo, sul Decumano di Expo, l’ultimo incontro della serie “El noster Domm“. Una rassegna musicale che ha già avuto nei giorni scorsi una scenografica ambientazione tra le guglie marmoree della cattedrale meneghina e che si ripropone ora sotto la “nuova” Madonnina all’Expo.

In scena letture tratte da Mark Twain, Emilio De Marchi, Dante Alghieri, per la voce di Lucia Vasini. Le musiche sono invece del compositore milanese d’adozione Giuseppe Verdi, presentate dal complesso strumentale della Veneranda Fabbrica del Duomo.

Il racconto è quello che lega indissolubilmente il Duomo di Milano con il Marmo di Candoglia, quel marmo bianco rosato che rende unica e mistica la cattedrale.

L’iniziativa anticipa l’evento in programma per mercoledì 22 luglio, dalle ore 18,30, quando nell’ambito del progetto La fabbrica dei giovani per “abbracciare” non solo simbolicamente, ma anche fisicamente il Duomo di Milano con la musica. Tre giorni di festa dal 20 al 24 luglio con concerti ed eventi che coinvolgeranno la cattedrale, le sue terrazze e il Padiglione all’Expo (per info: tel. 02 72023375).

DOVE: Padiglione della Veneranda Fabbrica del Duomo, Expo (sul Decumano, presso l’ingresso Ovest Triulza)

QUANDO: 16 luglio 2015, alle 19,30

COME: ingresso con biglietto Expo serale (5€)

LINKwww.duomomilano.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »