MENU

Educare… che bella fatica! Genitori (e bambini) in biblioteca

9 marzo 2016 •

edufrog

Il Consiglio di Zona 2 del Comune di Milano organizza presso la Biblioteca rionale di viale Zara un ciclo di incontri dedicati al delicato mestiere del genitore di bambini da 0 a 6 anni.

Pensati però anche per nonni, baby-sitter, educatori, insegnanti che sperimentano le gioie (ma anche le incertezze) del crescere piccoli uomini e piccole donne, gli incontri partono dal ricco patrimonio librario per l’infanzia che la biblioteca possiede, dagli albi ai racconti illustrati, per sondare e gettare nuova luce sulle principali problematiche educative.

Il titolo dell’iniziativa è esplicativo: “Educare… che bella fatica! Costruire alleanze educative  di cura intorno all’albo illustrato“, tenuto dalla pedagogista Francesca Romana Grasso. E questi sono i temi: 17 marzo, “Autonomia e dipendenza: crescere a piccoli passi“; 31 marzo, “Riti e routine, le piccole certezze di ogni giorno“; 7 aprile, “Rabbia e aggressività: che fare?”; 21 aprile, “Tecnologia ed educazione: quale rapporto?”; 5 maggio, “Bambini target: il secolo del bambino?“; 19 maggio, “Rispettare sé egli altri“.

Appuntamento di giovedì, alle ore 18,15, presso la Biblioteca Zara, a ingresso libero (a grandi e piccini!), ma con gradita prenotazione, visto che i posti disponibili non sono molti.

QUANDO: marzo-maggio 2016, il giovedì, alle 18,15

DOVE: Biblioteca Civica Rionale , viale Zara 100, Milano

COME: partecipazione gratuita fino a esaurimento posti. Gradita la prenotazione

LINKwww.comune.milano.it/biblioteche

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »