MENU

Domenica nell’antica Mediolanum! Visite gratuite al Museo Archeologico

4 settembre 2015 •

torri romane mediolanum

In occasione della conclusione della conclusione dei lavori di restauro, domenica 6 settembre saranno aperte al pubblico le due Torri romane che si ergono nel giardino del Museo Archeologico di Milano di corso Magenta.

Le Torri saranno accessibili con possibilità di salita alla parte sommitale, tramite visite guidate gratuite condotte da guide archeologhe al mattino e al pomeriggio.

La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 4, ma è anche possibile presentarsi sul posto al momento della visita per essere inseriti negli eventuali posti liberi.

Le Torri sono tre le più significative testimonianze che si sono conservate della Milano romana: quella delle mura imperiali (III-IV secolo) trasformata in epoca medievale in cappella del monastero di San Maurizio e quella dei Carceres del Circo di cui era una delle due torri d’ingresso. Questa fu convertita già prima del 1000 in campanile della chiesa di San Maurizio.

Nella stessa giornata il Museo Archeologico di recente ampliato, sarà visitabile gratuitamente. E con l’occasione si può anche ammirare la bellissima chiesa di San Maurizio, adiacente al Museo, con gli affreschi del Luini.

DOVE: Museo Archeologico, corso Magenta 15 Milano

QUANDO: domenica 6 settembre, con visite gratuite ogni mezz’ora alle 10, 10,30, 11 e alle 16, 16,30, 17, 17,30, 18

COME: prenotazione obbligatoria ad Aster, tel. 02 20404175 e 02 20421469; mail segreteria@spazioaster.it, o presentandosi sul posto per essere inseriti negli eventuali posti liberi. Visita Gratuita

LINKwww.spazioaster.it (cliccando poi “individuali” nella barra delle offerte in fondo alla pagina)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »