MENU

Dom 9: Bicinfesta di Primavera

6 aprile 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

qw-bicinfesta

Domenica 9 aprile, da piazza Castello a Milano partirà alle 10,45 – quindi non ci sono scuse nemmeno per i più pigri – una bella pedalata che si concluderà al Parco Lambro, ospiti di Cascina Biblioteca, in via Casoria, un ampio spazio verde , con maneggio di cavalli, capre, galline, asinello… per la felicità soprattutto dei più piccoli. La festa conclusiva prevede musica folk, con il gruppo Tras An Ball, ballo popolare, estrazione di premi tra i partecipanti e premiazione del concorso fotografico Bici è festa. Apriranno il corteo le cargo bike per ricordare a tutti che la bici serve a tutto: supermercato, trasporto bimbi, consegna merci.

Legambiente curerà l’esposizione di Re Lambro, un interessante progetto di connessione ecologica lungo la valle del Lambro che interessa proprio il territorio in cui si trova Cascina Biblioteca. E per chi non avrà portato il panino da casa potremo gustare dell’ottimo street food grazie agli amici di Pantura che montano una vera cucina su una bici cargo.

La festa si concluderà alle 15 ma, per chi vuole prolungarla di un’oretta, c’è Tesori nascosti del parco Lambro, giro gratuito guidato dalle GEV del Comune di Milano.

Quando
Domenica 9 aprile

Dove
Partenza da piazza Castello e arrivo alo Parco Lambro

Partecipazione
Quota d’iscrizione: 5 euro adulti, 3 euro bambini, gruppi familiari e gruppi FIAB provenienti da altre città.
Nel kit uno snack di cioccolato e un bicchiere pieghevole, per dire no all’usa e getta e all’acqua in bottiglia di plastica.

Pre-iscrizioni
Online sino a sabato 8 aprile.
In sede Ciclobby, con aperture straordinarie sabato 1° aprile, domenica 2 e sabato 8 aprile.

Iscrizioni: in piazza Castello la mattina stessa del 9 aprile dalle ore 9. Venite per tempo, per evitare le code dell’ultima mezz’ora.

Info
www.ciclobby.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »