MENU

Dom 8: Eroi e superpoteri. Quando la natura supera la fantasia!

5 ottobre 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

animali vs supereroi 1

Uomini che si arrampicano come ragni e hanno sensibilità finissime, Eroi nerovestiti che radarizzano i criminali come fanno i pipistrelli…

Ci avete mai pensato? La fonte di ispirazione è sempre quella, il Mondo Animale con l’infinita varietà delle sue creature. Stiamo parlando di Spiderman, di Batman, di Wolverine o di Marvel, con le sue ali colorate come quelle delle farfalle, insomma dei supereroi che quei poteri li hanno nelle pagine di un fumetto o dentro a un film, ma che in natura abbiamo tutto intorno a noi.

Sono le mille strategie di sopravvivenza che piccole e grandi creature hanno sviluppato per difendersi dai nemici o per sfamarsi: insomma, per vivere.

La bella e divertente mostra “Animali versus Supereroi” allestita nella Cascina Centro Parco del Parco Nord Milano, dopo il successo dei mesi scorsi, ha prolungato la sua apertura fino a dicembre. Ogni domenica di ottobre e di novembre, oltre alle date speciali del 1° novembre e di domenica 3 dicembre, al mattino e al pomeriggio sarà possibile non solo immergersi nel racconto di questa natura spesso invisibile ma spettacolare, ma anche per esempio assistere al pasto di un pitone reale e magari carezzarlo anche un poco; sarà possibile vedersi camminare su un braccio un gigantesco insetto stecco o magari fare scoperte sorprendenti come vedere il superpotere di uno scorpione capace di… illuminarsi al buio!

Questa e molte altre storie, sono le protagoniste della mostra, popolata da “supereroi” in carne e… pelle (ovvero animali veri!), animata da laboratori, fumetti e realtà aumentata.

Un motivo in più per andarci? Parte dei ricavati della mostra saranno destinati alle cause supportate dal team di naturalisti che ha ideato e segue la mostra e in parte andranno a finanziare progetti di rinnovamento paesaggistico del Parco Nord Milano , realizzando anche orti per i reparti pediatrici degli ospedali supportati da Missione Sogni onlus.

Dove
Cascina Centro Parco del Parco Nord Milano

Quando

Fino a dicembre: le domeniche di ottobre dalle 10,30 alle 12,3 0 e dalle 14,30 alle 18,30; le domeniche di novembre fino alle 16,30 (aperto anche mercoledì 1) e domenica 3 dicembre aperta sempre fino alle 16,30

Come
Iniziativa a pagamento (visita guidata o laboratorio 6/4€, entrambi a 10/6€). Le visite sono accompagnate, ma tutta la mostra è anche supportata dalla realtà aumentata, accessibile scaricando un’App

Info
www.animalisupereroi.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »