MENU

Dom 8: degustazione in cantina, insieme a… pappagalli di tutti i colori

6 ottobre 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

ara

Vino e ali: passioni che si incontrano? Forse… Se si aggiunge che il luogo di questo insolito incontro è un infernot (una delle tante cantine antiche di questa terra, scavate a mano nel tufo) di quelli che anche l’Unesco ha riconosciuto come un Patrimonio dell’Umanità, il gioco è fatto!

E per partecipare a questo “gioco”, ci si può recare domenica 8 ottobre a Rosignano Monferrato, presso la Cantina dell’Alessandrino proprietà dei Visconti Cassinis Ravizza, ovvero Vi-Ca-Ra.

Dalle 10 alle 18, tra i canti e i colori dei pappagalli Ara di Pappi for Ever e dell’Associazione No Profit Pappagalli in Volo di Gianluca Ranzan e Nicola Radice, si potranno degustare i vini della cantina: dal Grignolino .G a La Rocca 33, passando per il Cantico della Crosia, l’Airales e il Domino. Oltre questo “a tu per tu” tra vini, vigneti autunnali e pennuti, durante la giornata si potrà  gustare per pranzo una zuppa di borlotti di stagione con pasta fresca casalinga, del gelato artigiano e naturalmente si potrà visitare la cantina, ascoltando musica e assaggiando anche altri prodotti monferrini.

E poi… poi ci sarà anche la Big Bench, la prima delle grandi panchine del Monferrato, situata in un punto panoramico, tra la chiesetta della Madonna delle Grazie (con un bell’infernot!) e le dolci colline pettinate di vigneti dell’azienda: ha il colore del Grignolino, è grande per accogliere tante persone ed è radicata su una base nella locale Pietra da Cantoni, a simboleggiare i valori della gente di questa terra.

Dove
Rosignano Monferrato (AL), Cantina Vicara, via Madonna delle Grazie 5

Quando
Domenica 8 ottobre 2017, dalle 10 alle 18

Come
Prenotazione obbligatoria al tel. 0142488054 o alla mail vicara@vicara.it

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »