MENU

Dom 8: Ciaspolata sugli alpeggi a Premia (VB)

5 febbraio 2015 •

Premia

Le ciaspe sono quelle particolari racchette da neve che permettono di camminare sulla neve fresca, quasi “galleggiando” sul manto nevoso, da qui il termine “ciaspolata”. Quale modo migliore per godere della straordinaria bellezza di quella serie di alpeggi che si stendono su una spaziosa balconata a circa 1400 metri di quota chiamata Aleccio? La vista spazia sulle montagne della val Antigorio e su quelle più lontane della Divedro e del Sempione. Un’esperienza unica e alla portata di chiunque abbia voglia di immergersi nella natura imbiancata.

L’escursione della durata di un’intera giornata, organizzata con il il patrocinio dell’Ente di Gestione delle Aree Protette dell’Ossola prevede un pranzo al sacco (è consigliata una bevanda calda).

È gradita una conferma entro le ore 18 del giorno precedente l’escursione, indicando un recapito telefonico per eventuali comunicazioni (meteo, percorso sostitutivo, ecc.).

Dettagli:
Dislivello: 700 m
Difficoltà escursionistica: E (scala CAI).
Durata: giornata intera.
Ritrovo: uscita Crevoladossola-Montecrestese Superstrada 33 del Sempione ore 8,30. Trasferimento con auto propria a Crego.
Costo: 10 € a persona.
Equipaggiamento: racchette da neve, scarpe da trekking, abbigliamento comodo e caldo; bastoncini opzionali.
Informazioni:
Per info e prenotazioni telefonare al 340 2464944 oppure scrivete all’indirizzo Mariano.Zedda@teletu.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »