MENU

DOM 7: I sotterranei del Castello di San Vigilio a Bergamo

5 settembre 2014 •

san vigilio

Sono ancora una volta le guide esperte e appassionate del Gruppo Speleologico Le Nottole di Bergamo a offrire la possibilità di un’esplorazione di quelle che piacciono a noi. La gita di questa domenica nel pomeriggio, come consueto gratuita, parte alla scoperta dei Sotterranei del Castello di San Vigilio che dal Colle omonimo domina la Città Alta.

Un’occasione per una visita a metà fra cultura e avventura (sono OBBLIGATORIE scarpe adatte, cioè antiscivolo), a breve distanza da Milano, per scoprire il Castello e i suoi sotterranei.

E poi, alla fine della visita, c’è sempre il tempo per due passi tra le belle viuzze della  Città Alta per godersi un po’ di mondanità tra i suoi bei negozi oppure per cercare qualche insolito angolino dove gustarsi una meritata polenta e osei. Che cos’è? Andate a cercarlo nel sito, troverete la risposta nell’itinerario  dedicato ai Sotterranei di Bergamo (sezione Nelle viscere della terra)!

DOVE: ritrovo al Castello di San Vigilio, piazza superiore, Bergamo

QUANDO: domenica 7 settembre, l’orario sarà comunicato alla prenotazione

COME: prenotazione obbligatoria al numero 333 2588551

NOTE: la visita comprende percorsi accidentati ed è richiesto OBBLIGATORIAMENTE l’uso di scarpe adatte (il cunicolo di contromina del Castello di San Vigilio è accessibile tramite un tombino con scala

INFO: www.nottole.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »