MENU

Dom 7: Fiera delle Capre e dell’Asinello ad Ardesio (BG)

4 febbraio 2016 •

Per la sua 17a edizione Ardesio, in Val Seriana  ospiterà la Fiera delle Capre, grande appuntamento, ormai una tradizione, che vede il paese trasformarsi in una grande festa tutta dedicata alle Caprette. Concorsi, premiazioni (in palio la corona da Re e Regina della Fiera), bancarelle nel centro storico che sono diventate nel tempo anche un punto di riferimento per allevatori e hobbisti, ma anche per curiosi e appassionati e famiglie che nelle ultime edizioni hanno raggiunto le 3000 presenze. Un modo per  riscoprire la natura e il patrimonio rurale (c’è persino una mostra di… trattori!).

In mostra la Capra Orobica, la Bionda dell’Adamello, le capre della Val Camonica, le Capre Saanen, le camosciate  le Frise Valtellinesi (ma quante ce ne sono??).

Ci sarà anche una degustazione di formaggi caprini e prodotti tipici.

E poi per tutta la giornata ci sarà l’esposizione di animali rapaci “Falconieri Orobici” e, vista la concomitanza con la Fiera dell’Asinello, sarà presente un punto informativo “L’Asino informa“, con gli Amici del Raglio e alcuni esemplari di asini romagnoli.

Per i bimbi, battesimo della sella su asini e dalle 10 alle 13 mungitura per bambini, per finire alle 14,45 con la sfilata di carnevale. E ancora lo spettacolo acrobatico con cavalli e Quad “Eric Show” e la visita guidata gratuita al Santuario della Madonna delle Grazie e il tradizionale concerto.

DOVE: Ardesio (BG)

QUANDO: domenica 7 febbraio 2016 tutta la giornata

COME: manifestazione gratuita

LINKwww.prolocoardesio.it

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »